Noura Adel

Noura Adel

Benedetta Bono, in arte Noura Adel, pratica la  Danza Orientale dal 1996 e insegna dal 2001, in diversi centri dell’Umbria e dell’Emilia Romagna. Nel 2005 apre un centro specializzato nella Danza del Ventre a Perugia, attualmente denominato Bab Nour, di cui detiene la direzione tecnica e artistica. Nel 2007 si laurea in Filosofia con indirizzo psico-pedagogico, ottenendo il massimo dei voti.

Il suo percorso formativo, tutt’ora in fase di continuo aggiornamento, è passato attraverso maestri quali Zaza Hassan, Devorah Korek, Kamellia, Beata e Horatio Cifuentes, Dr. Mo Geddawi, Jillina, Amir Thaleb, Aziza Abdul Ridha, Les Soeurs Tribales, Sadie Marquardt  -solo per citare alcuni nomi- e molti altri ancora.

La sua passione per i ritmi della musica araba, l’ha portata all’esigenza di un approfondimento conoscitivo dei medesimi; per questo motivo collabora spesso con percussionisti che l’accompagnano in spettacoli, lezioni e stages. Suo importantissimo punto di riferimento per lo studio e per un confronto costante è il maestro Tarek Awad Alla, fonte preziosa di consigli e spunti creativi.

Ritenendo fondamentale il ruolo dell’approfondimento e della ricerca nel campo della danza, si è impegnata e tutt’ora si impegna nell’organizzazione di seminari in collaborazione con altre insegnanti.

Fai una domanda a Noura Adel


Verifica




Comments are closed.



A.S.D. Bab Nour Centro Danze Multietniche P.IVA:03149970547 C.F.:94126960544